Associazione Ubuntu | Io sono perché noi siamo

LE NOSTRE NUVOLE

COSA SONO LE NUVOLE?

La parola “nuvola” è stata scelta per descrivere le diverse attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale che Ubuntu propone.

Come le nuvole, le idee passano e a volte si fermano dando vita a temporali creativi che vengono concretizzati con progetti come come lo Yoga, il corso di inglese per i bambini, i laboratori con gli anziani e tanti altri, perché l’obiettivo è coinvolgere la collettività in attività di volontariato, solidaristiche, operando a beneficio anche di persone fragili e di utilità sociale.

Ubuntu promuove inoltre il dialogo e la collaborazione con le Amministrazioni e gli altri enti senza scopo di lucro per soddisfare i bisogni sociali del territorio.

Ti invitiamo a scoprire i nostri programmi e le nostre iniziative e a diventare parte attiva della nostra comunità. Grazie per il tuo sostegno!

COME PROPORRE LA TUA NUVOLA

Se hai un’idea per una nuvola che può contribuire al nostro obiettivo di costruire una comunità umana basata sulla pace, la giustizia e l’uguaglianza, non esitare a contattarci. Saremo felici di valutare la tua proposta e di discuterla con te. Scrivici attraverso il nostro form di contatto o inviaci la tua proposta.

PERCHE' PROPORRE UNA NUVOLA

UNICITA'

La celebrazione della diversità dell’uomo, per creare unità.

BELLEZZA

La bellezza è ovunque. Trova la bellezza che è dentro di te.

UMANITA'

Uniti nella diversità, celebrando l’umanità.

UNIONE

Cambiare il mondo, uniti nella solidarietà.

CORSI DI YOGA

I corsi di YOGA E MEDITAZIONE offrono un’esperienza rilassante e rigenerante, accompagnata dalla nuvola Echidiflora che con Monica ci guiderà attraverso percorsi mirati, verso il benessere fisico e mentale.

ubuntu-inaugurazione-cerchio

INIZIATIVE PER TUTTE LE ETA'

La nostra associazione propone iniziative per tutte le età, con l’obiettivo di coinvolgere anche i più anziani nella promozione di un mondo più inclusivo e solidale. Riscopri il tuo bambino interiore con la BIODANZA e connettiti con la tua vera essenza.

biodanza-nuvole-ubuntu1

INCLUSIONE SOCIALE

Organizziamo iniziative per l’INCLUSIONE SOCIALE, in particolare per aiutare persone con disabilità, promuovendo il dialogo e la cooperazione tra comunità diverse.

ubuntu-ragazze-da-te-solidale

CORSI DI INGLESE PER BAMBINI

Un’occasione unica per imparare la LINGUA INGLESE in modo giocoso e coinvolgente, favorendo la socializzazione e la crescita personale. L’apprendimento avviene attraverso giochi, attività creative e canzoni, rendendo la nuvola divertente e motivante per i bambini.

corso-di-inglese-ubuntu5

PROPONICI LA TUA NUVOLA

Unisciti alla nostra comunità e condividi il tuo entusiasmo! Proponi di tue iniziative per costruire la tua futura Nuvola.

RACCONTANO DI NOI!

Associazione Ubuntu